L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive nella riunione di oggi, presieduta dal dirigente superiore della Polizia di Stato Rosaria Amato, ha dato il via libera alla presenza dei tifosi del Palermo in occasione del derby contro il Catania che si giocherà domenica alle 14.30 al Massimino.
In base alla nota inviata dall’autorità provinciali di pubblica sicurezza di Catania, l’osservatorio ha suggerito l’adizione di alcune misure organizzative: la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Palermo esclusivamente per il settore ospiti e solo ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Palermo; l’incedibilità dei titoli di ingresso; l’implementazione del servizio di stewarding; il rafforzamento dei servizi anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio.
I biglietti per il settore ospiti saranno in vendita al prezzo di 10 euro da mercoledì 8 alle ore 19 di sabato 11 dicembre. Come suggerito dall’osservatorio, per i residenti nella provincia di Palermo sarà possibile l’acquisto dei tagliandi esclusivamente per il settore ospiti, nel limite stabilito dall’autorità di pubblica sicurezza, e solo ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Palermo Fc. Disposta, inoltre, l’incedibilità dei titoli d’ingresso.