Chiusa discoteca abusiva

Catania. Serie di violazioni contestate ai gestori di Onda latina

CATANIA – La polizia locale, al comando di Stefano Sorbino, ha disposto la chiusura immediata della discoteca abusiva “Onda latina”, aperta senza alcuna autorizzazione e con diffusione di musica ad alto volume ed in orario non consentito.

All’interno del locale di via Scuto Costarelli, nei pressi di via Libertà, sono state rinvenute numerose persone, prive di mascherina, in assembramento al chiuso violando il distanziamento interpersonale di un metro previsto dalle norme anti-Covid.

Durante il controllo, è stato rilevata anche attività di somministrazione di alimenti e bevande, in un locale sprovvisto delle prescritte autorizzazioni amministrative e licenza per intrattenimento di spettacoli musicali. Si è proceduto confronti del titolare a contestare vari illeciti amministrativi, elevando verbali per mancanza di Scia amministrativa e sanitaria, emissione sonore fuori dall’orario consentito e in assenza di autorizzazione – poiché sprovvisto di licenza di pubblica sicurezza – e l’irrogazione di un verbale sanzionatorio per assembramento di persone.

Le sanzioni contestate ammontano complessivamente a 9mila 400 euro, con chiusura del locale ed apposizione dei sigilli, per impedire la prosecuzione dell’attività.

 

scroll to top