Nuove sfide attendono il gruppo della famiglia Radenza che si rafforza in Sicilia grazie all’accordo raggiunto con il marchio Coop. La famiglia di imprenditori siciliani, infatti, ha sottoscritto il contratto di Master Franchising con Coop Allenza 3.0 grazie al quale, nei fatti gestirà l’insegna Coop in Sicilia e svilupperà una rete di vendita contraddistinta dalle insegne e dai segni distintivi Ipercoop, SuperstoreCoop, Coop e InCoop.
Concretamente dal 1° gennaio 2022, il gruppo Radenza, che in questi anni ha gestito il marchio Crai in Sicilia, avvierà un importante processo di rebranding dei punti vendita sia di rete diretta sia di quelli in affiliazione, facendo sì che nel breve volgere di qualche settimana saranno circa 300 i punti vendita in Sicilia che appunto avranno insegna Ipercoop, SuperstoreCoop, Coop e InCoop.
Una importante operazione che nei fatti capillarizza l’insegna nell’Isola e la rende player di assoluto rilievo, non tralasciando di focalizzarsi sull’importante processo di sviluppo che negli ultimi anni ha caratterizzato la crescita del gruppo Radenza. Contestualmente procederà il piano di acquisizione dei dodici punti vendita ubicati in Sicilia e in precedenza gestiti da Coop Alleanza 3.0. Il gruppo Radenza ha già raggiunto un importante Accordo Quadro con i sindacati attraverso il quale si è impegnato a garantire i preesistenti livelli occupazionali.
Con l’avvento del nuovo anno quindi il gruppo Radenza avrà una nuova veste e prodotti ancora migliori, prezzi e offerte ancora più convenienti per consentire alla propria clientela di fare una “buona spesa”, di quelle in pratica , “che possono davvero cambiare il mondo”. Si tratta di una operazione dalla valenza commerciale di grande rilievo per il panorama economico siciliano.
Questa scelta di fatto proietta il gruppo Radenza tra i primi tre più importanti player in Sicilia e di fatto lo inserisce a pieno titolo nella grande famiglia Coop che, in Italia, è tra le prime 3 più grandi aziende della grande distribuzione. Il gruppo Radenza si potrà fregiare di un marchio la cui storia e tradizione è sinonimo per il consumatore di serietà e affidabilità. Tutto ciò è rafforzato anche dai continui e importanti investimenti pubblicitari che il marchio Coop realizza costantemente su scala nazionale.
Il presidente del Consiglio di amministrazione della New Fdm, Danilo Radenza, ha espresso grandissima soddisfazione: “Il nostro gruppo, negli ultimi anni, è cresciuto non solo per dimensione ma anche qualitativamente e, pertanto, abbiamo ritenuto necessario cogliere un’importante opportunità di business, legando la nostra società a una delle tre insegne delle catene alimentari più amate dai consumatori italiani. Ci attendiamo che dalla nuova partnership con Coop Alleanza 3.0 possano crearsi importanti benefici per tutto il gruppo, tali da consolidare il ruolo di protagonista, assunto dalla nostra società, nel panorama della Gdo siciliana”.