TRAPANI – Stavano prestando soccorso a un 61enne che a Trapani era stato colto da malore. Ma nonostante i tentativi di rianimarlo non c’è stato nulla da fare e l’uomo è deceduto. La morte del congiunto ha scatenato la rabbia dei parenti che con alcune mazze hanno danneggiato l’ambulanza del 118 mandando in frantumi il parabrezza e danneggiando altri vetri del mezzo.
Il danneggiamento all’ambulanza è avvenuto in via Catalano. L’equipaggio, come confermano dalla sala operativa, è arrivato in 9 minuti. I sanitari non appena hanno avvertito il clima di ostilità hanno chiamato i carabinieri. I militari arrivati in zona hanno riportato la calma. L’ambulanza ha a bordo le telecamere. Così è stato semplice risalire agli autori del danneggiamento che sono stati denunciati.
“E’ l’ennesimo episodio di incomprensibile violenza – dicono dal Mud 118, l’associazione di categoria che assiste tutti i dipendenti -. Noi prestiamo servizio e veniamo aggrediti. Comprendiamo il dolore per i familiari, ma non accettiamo simili azioni che condanniamo con forza. Non è la prima volta che denunciamo questi episodi ma ci sentiamo ad oggi come degli urlatori della valle dell’eco”.