Sarà gremito lo stadio Renzo Barbera di Palermo giovedì sera, quando la Nazionale di Roberto Mancini affronterà la Macedonia del Nord nella semifinale dei play off di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Gli ultimi 5.000 biglietti, messi in vendita ieri a mezzogiorno dopo la deroga che ha consentito di aumentare la capienza dell’impianto dal 75 al 100%, sono andati esauriti in poche ore, complici i prezzi popolari (dai 10 euro per le curve ai 60 per la tribuna centrale) e le diverse promozioni per famiglie, donne, giovani, Over 65.
Lo stesso copione visto in occasione della vendita dei primi 26.000 tagliandi, una vera e propria caccia al biglietto che conferma l’entusiasmo della città di Palermo nei confronti della Nazionale. Mai come questa volta gli azzurri avranno bisogno del pubblico per battere i macedoni e proseguire il cammino verso il Qatar.
”Sappiamo che a Palermo come sempre troveremo un grande pubblico che ci sosterrà dall’inizio alla fine per questa partita che può avvicinarci al Mondiale – ha rimarcato il ct azzurro Roberto Mancini – E’ sempre stata molto entusiasmante giocare in quella città. Il presidente Gravina ha parlato di gufi e gufetti? Quelli ci sono sempre stati e ci saranno sempre, ma non lo vedo come un grande problema, noi siamo concentrati solo sulla partita del 24 marzo”.
Designato l’arbitro: sarà il francese Clement Turpin. Anche il resto della squadra arbitrale è francese: Nicolas Danos e Cyril Gringore i guardalinee, Jerome Brisard e Delajod Willy al Var e Benoit Bastien quarto uomo.