Il nuova Catania vede la luce. Il passaggio formale è stato compiuto stamane con atto notarile, seguito da un comunicato del club (foto Catania SSD).
“Pelligra Group Pty Ltd – si legge nella notta – comunica che alle ore 9.30 di oggi, mercoledì 13 luglio, è stata costituita dinanzi al notaio Stefano Bandieramonte la società Catania SSD a r.l., con sede in Catania – Via Musumeci 171. Compongono il Consiglio di Amministrazione della neo-costituita società sportiva dilettantistica Catania SSD a r.l.: Rosario Pelligra, Presidente; Vincenzo Grella, Vice Presidente e Amministratore Delegato; Giovanni Caniglia, Consigliere di Amministrazione. Catania SSD richiederà ufficialmente l’iscrizione al campionato di calcio Serie D 2022/23”.
“Sono orgoglioso – spiega Ross Pelligra – felice ed emozionato. Mi affiancano professionisti molto qualificati, che dovranno sviluppare un programma vincente, e l’intera città di Catania, che ringrazio pubblicamente per l’accoglienza e il supporto. I tifosi ci offrono sostegno, entusiasmo e quella fiducia che dovremo sempre coltivare e mai sprecare. Il Catania è della sua gente: la proprietà è una responsabilità sociale e giuridica ben precisa che io porto con fierezza”.
Lo stemma della società Catania SSD sarà mostrato al termine delle procedure di registrazione del marchio. Fino a quel momento, in omaggio alla città e al titolo del piano di comunicazione contenuto nella manifestazione d’interesse, la pagina facebook ufficiale Catania SSD proporrà l’immagine della bandiera “Melior de cinere surgo”.