ROMA – Una partita a ranghi misti, disputata a Coverciano, ha concluso la prima parte dello stage dedicato ai calciatori di interesse nazionale. Il primo gruppo – formato da giocatori di Serie B, oltre a Oristanio del Volendam e a Falcone, il portiere del Lecce che prenderà parte a tutti e tre i giorni di stage – ha chiuso la propria due giorni di lavoro con una partita in famiglia da 40′ per tempo. La partita, chiusa sull’1-0, è stata decisa a inizio ripresa dal colpo di testa del difensore del Modena, Giorgio Cittadini, che ha sfruttato un calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Millico.
Nella prima frazione di gioco era stato l’attaccante del Palermo, Matteo Brunori, a mettersi in evidenza con una bella conclusione dai 20 metri che ha colpito il palo. Nel pomeriggio primo allenamento sui campi di Coverciano per il secondo gruppo di questo stage, composto dai giocatori di Serie A e da coloro che militano all’estero. Domani mattina la consueta sfida in famiglia concluderà la tre giorni di lavoro.
Queste le due formazioni della partita odierna: Falcone; Delprato, Cittadini, Dalle Mura, Corrado; Fabbian, Panada (1′ st Lipani), Boloca; Salcedo (1′ st Mulattieri), Brunori (1′ st Ambrosino), Millico. Turati (1′ st Caprile); Pierozzi (1′ st Papetti), Canestrelli, Varnier, Calafiori; Da Riva, Nicolussi Cavriglia, Calligara (1′ st Florenzi); Oristanio, Bonfanti (1′ st Moro), Caso.
Sono 37 i giocatori presenti nel secondo gruppo di lavoro che hanno svolto questo pomeriggio, agli ordini del ct Roberto Mancini, un allenamento sui campi 3 e 4 del Centro tecnico federale. Ad assistere alla seduta – come ieri e questa mattina – i tecnici delle Nazionali azzurre dall’Under 15 all’Under 21, oltre al coordinatore delle stesse Nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi. Domani mattina una nuova partita in famiglia concluderà lo stage.