TERRASINI (PALERMO) – Un disabile di 58 anni, Agostino Tortorici, è morto in un incendio divampato la notte scorsa nel suo appartamento, al primo piano di un edificio nella centralissima e frequentatissima piazza Duomo a Terrasini, nel Palermitano. Il badante che lo assisteva e che era nell’abitazione quando è divampato il rogo è entrato in stanza e ha cercato di spegnere le fiamme, ma senza successo. Il corpo carbonizzato del 58enne è stato trovato dai vigili del fuoco sul suo letto. L’allarme è stato dato ai vigili del fuoco intorno alle 2. Qualcuno si è arrampicato e ha cercato di soccorrere chi aveva bisogno di aiuto.
Il fumo e le fiamme in pochi minuti hanno investito l’immobile e non c’è stato nulla da fare per poter raggiungere la camera da letto dove si trovava l’uomo. Il 58enne era sposato e aveva una figlia piccola che, al momento dell’incendio, non erano però a casa. Le operazioni di spegnimento del rogo e di bonifica dell’appartamento si sono concluse all’alba. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri che indagano.
“Agostino Tortorici era un uomo per bene, una brava persona, un amico di tutti – afferma il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci -. Era molto conosciuto in paese anche per come da tanti anni combatteva la sua malattia con dignità. E’ un momento di estremo dolore per l’intera comunità, esprimo vicinanza alla famiglia”.