CATANIA – “La Sidra intende rassicurare ogni utente che abbia subito un comprovato disservizio che le richieste pervenute verranno accuratamente valutate nel più breve tempo possibile per verificare la legittimità di indennizzi e/o risarcimenti debitamente documentati”. Dopo i tanti giorni senza luce e acqua a causa di un guasto elettrico, arriva il messaggio della società partecipata del Comune di Catania, attraverso il suo presidente Fabio Fatuzzo. “Esprimo rammarico per il disagio provocato a tutti gli utenti interessati dalle interruzioni delle forniture idriche verificatesi a partire dal 20 luglio scorso per cause riconducibili ad eventi di forza maggiore e cause imputabili a terzi e dipese principalmente dalla interruzione del servizio elettrico da parte di E-Distribuzione. Gli eccezionali e gravi black-out elettrici hanno interessato l’intero hinterland della provincia di Catania”.
Fatuzzo sottolinea che durante l’emergenza la Sidra ha “attivato immediatamente il servizio sostitutivo di fornitura a mezzo autobotte, assicurandolo in maniera continuativa e dando, ovviamente, priorità alle strutture sensibili (ospedali, caserme, carceri, case di cura) inserendo anche singoli condomini e attivandosi immediatamente per cercare di sopperire alle carenze energetiche attraverso il possibile utilizzo di gruppi elettrogeni”. Il presidente della Sidra fa inoltre sapere che “alcune utenze potrebbero essere ancora soggette a discontinuità e/o turnazioni del servizio nonché ad approvvigionamento mediante autobotte, che ci si riserva di attivare con opportuna tempestività anche su richiesta”.