ACIREALE (CATANIA) – La polizia di Acireale, sospettando che un terreno con un immobile fatiscente potesse essere nascondiglio di veicoli rubati, ha ispezionato il luogo. Dopo aver notato una Citroen nascosta tra la vegetazione, controllando gli archivi elettronici, ha accertato che l’auto risultava intestata a un noto pregiudicato acese di 47 anni, meccanico, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Verificando i numeri del telaio, gli agenti hanno accertato che l’auto era stata rubata lo scorso 12 dicembre e che, per coprire il fatto, la targa era stata coperta con quella di un’altra vettura dello stesso modello. Rintracciato il pregiudicato non è riuscito a dare alcuna spiegazione, mentre durante una perquisizione sono state trovate altre cinque targhe riconducibili ad altrettanti mezzi rubati.
In un casolare di proprietà dell’uomo, sono state rinvenute altre due auto rubate, prive di targhe, totalmente cannibalizzate: una Ford Fiesta e una Citroen C3. Intorno all’area ritrovate altre parti di carrozzeria, tappezzeria, componenti meccanici ed elettronici di autovetture e anche un motociclo Honda privo di targa e con telaio cancellato. Il 47enne è stato denunciato per ricettazione continuata.