m.c.) Una vera rivoluzione, altro che riparazione. Il Catania si guarda indietro e vuol cambiare tanto, se non tutto. Dopo il terremoto di inizio novembre, via l’allenatore e il direttore sportivo. Adesso, a gennaio, un organico ampliato in maniera significativa in attesa di piazzare le uscite.
E allora, dopo le quattro ufficializzazioni della settimana scorsa, le tre, finora, di questa settimana. Mancava un difensore ed ecco Kontek, 26 anni, accordatosi con il club rossazzurro per un anno e mezzo. Si voleva puntellare l’attacco ed ecco Peralta, 27 anni, contratto fino al 2026. Martedì, invece, era stato il turno di Cianci.
La rosa adesso è extra large. Bisogna sfoltire e qualcuno è già pronto per partire. In quattro sono ai saluti. Ufficiali i trasferimenti di Lorenzini al Novara (titolo definitivo), Deli alla Casertana (titolo definitivo) e Maffei al Fiorenzuola (prestito sino a fine stagione). Dubickas è destinato alla Feralpisalò.
Ma altri rossazzurri restano in uscita: Rizzo, Ladinetti, Mazzotta, De Luca e Marsura, quest’ultimo possibile pedina in uno scambio. Quanto a Silvestri, bisognerà prima verificare le sue condizioni di salute per capire se il giocatore dovrà ricorrere ad una operazione.