Il Catania corre ai ripari e puntella il centrocampo. La società rossazzurra, che aveva appositamente lasciato due slot liberi nella lista dei 24, attinge al mercato degli svincolati e amplia la rosa con Emanuele Ndoj, liberatosi a gennaio dal legame contrattuale col Brescia, società per la quale ha giocato nelle ultime sette stagioni e mezza collezionando 143 presenze e 12 gol tra Serie A e B, fatta salva un’unica parentesi a Cosenza nella seconda metà del campionato 21-22.
Nato proprio a Catania ma di origini albanesi, 27 anni, centrocampista centrale, Ndoj è cresciuto nel settore giovanile della Roma e vanta 6 presenze e un gol nella nazionale albanese. Il nuovo acquisto del Catania, sostenute le visite mediche di rito a Villa Stuart, si è legato al club rossazzurro sino a fine stagione. Contratto breve con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B.
Ndoj figura tra i 22 convocati dal tecnico Cristiano Lucarelli per la trasferta di Latina, in programma mercoledì pomeriggio alle 18.30 (su Telecolor dalle 18 tre ore live con Diretta Stadio: collegamenti dallo stadio Francioni, analisi, le interviste post partita in anteprima e i vostri commenti via WhatsApp al numero 3427712855). Tra gli indisponibili lo squalificato Sturaro e il febbricitante Peralta. In gruppo si rivede Marsura: un ritorno che chiude così la lista dei 24. Restano fuori Silvestri, Mazzotta e Rizzo, oltre al portiere Bethers, reintegrabile in caso di recupero dall’infortunio.