Ultime ore del mercato di gennaio a ritmi intensi per il Catania, in linea con una sessione che ha visto arrivare in rossazzurro ben dodici elementi. Il club etneo, rappresentato a Milano dal vicepresidente Grella, ha sfoltito l’organico dopo tanti movimenti in entrata.
Quattro i i trasferimenti in uscita perfezionati. Vanno in prestito al Fiorenzuola di Tabbiani l’esterno offensivo serbo Milos Bocic (18 presenze tra campionato e Coppa Italia e 3 reti) e l’attaccante australiano Gabriel Popovic (2 presenze da subentrante per un totale di appena 15′ in campo).
A centrocampo, reparto particolarmente affollato, saluta Riccardo Ladinetti (10 presenze in campionato, 4 delle quali da titolare, e una in Coppa Italia), ceduto in prestito al Taranto. Parte in prestito anche Niccolò Zanellato (16 presenze stagionali) con destinazione Crotone, dove i pitagorici cercavano nuove soluzioni dopo la cessione di Petriccione.
A mercato chiuso, il Catania si ritrova con 27 giocatori in organico. Portieri: Bethers, Albertoni, Furlan. Difensori: Bouah, Castellini, Celli, Curado, Haveri, Kontek, Mazzotta, Monaco, Rapisarda, Silvestri. Centrocampisti: Quaini, Peralta, Rizzo, Sturaro, Tello, Welbeck, Zammarini. Attaccanti: Chiarella, Chiricò, Cianci, Cicerelli, Costantino, Di Carmine, Marsura. La lista dei 24 va presentata entro venerdì pomeriggio, prima della sfida serale col Foggia.