CATANIA – Gli agenti delle volanti sono intervenuti in un istituto scolastico di viale Castagnola in seguito a una chiamata che segnalava la presenza di una persona armata di un oggetto simile ad una spranga di ferro o una pistola. L’atteggiamento descritto nella segnalazione portava a presumere che l’uomo armato fosse intenzionato ad aggredire qualcuno, creando allarme soprattutto per la vicinanza alla scuola.
Recatisi sul posto, gli agenti hanno immediatamente contattato un insegnante dal quale hanno appreso che poco prima un uomo, padre di un alunno che frequenta l’istituto, era realmente appostato davanti alla scuola e aveva una mazza da baseball con la quale aveva minacciato di aggredire il genitore di un altro alunno del plesso.
All’arrivo dei poliziotti, l’uomo, probabilmente accortosi della volante, si era già dileguato. Le indagini hanno consentito di individuare, grazie alla descrizione della persona, l’identità del sospettato, un pregiudicato catanese di 30 anni, già noto agli agenti, sottoposto agli arresti domiciliari. A quel punto, gli operatori si sono recati presso l’abitazione dell’uomo e lo hanno denunciato per evasione.