Spaccio di droga e pestaggi a chi non pagava

Blitz con 10 arresti a Caltanissetta NOMI-VIDEO

CALTANISSETTA – Operazione antidroga della Squadra Mobile di Caltanissetta che ha arrestato dieci persone accusate di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e alle estorsioni. Alcuni di loro sono anche accusati di estorsione ai danni di clienti vittime di violenti pestaggi perché non avevano onorato il pagamento della droga; ad altri è stata contestata l’aggravante della disponibilità di un’arma. Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, iniziate a febbraio del 2023, hanno permesso di raccogliere gravi indizi a carico degli indagati che avrebbero rifornito di cocaina decine di acquirenti.

La droga veniva consegnata a domicilio o nelle vicinanze della fontana del Tritone a Caltanissetta, da qui il nome in codice dell’operazione. Durante le indagini, la Squadra Mobile ha sequestrato oltre un chilo di cocaina e denaro per oltre 75.000 euro, provento dell’attività di spaccio. La Procura della Repubblica di Caltanissetta, che ha coordinato le indagini, ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari l’applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti degli indagati. Nell’operazione sono stati impegnati circa 70 poliziotti.

Gli arrestati sono: Vincenzo Ferrara, 55 anni; Ivan Ferrara, 49 anni; Alessio Maickol Abbate, 29 anni; Francesco Fiandaca, 37 anni; Angelo Sferrazza, 32 anni; Salvatore Mastrosimone, 59 anni; Giuseppe Fiume, 54 anni; Alex Lauria, 21 anni; Eros Toni Castello, 34 anni; Gianluca Giuseppe Raniolo, 43 anni. Sono stati tutti condotti in carcere mentre altre tre persone sono indagate.

scroll to top