Una persona è morta e oltre 30 sono rimaste ferite a bordo di un aereo della Singapore Airlines in seguito a “gravi turbolenze” durante un volo da Londra a Singapore, atterrato all’aeroporto di Bangkok. A bordo c’erano 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio. Il passeggero che è morto è un britannico di 73 anni, deceduto probabilmente per infarto.
I passeggeri in gravi condizioni sono 7, mentre altre 23 sono rimasti feriti. I membri dell’equipaggio ricoverati in ospedale con ferite lievi sono invece 9. Secondo quanto afferma India Today, in soli cinque minuti l’aereo è sceso bruscamente di circa 2.000 metri, passando dall’altitudine di circa 11.300 a 9500 metri. Sul social X circolano le prime immagini scattate dai passeggeri a bordo dell’aereo colpito da violente turbolenze. Le foto catturano il panico del volo SQ321, decollato dall’aeroporto londinese di Heathrow alle 22.30 di ieri (ora di Londra, le 00.30 italiane).
Sul Boeing 777-300ER si vedono cappelliere ammaccate, oggetti vari sparsi sul pavimento e mascherine d’ossigeno d’emergenza pendere sopra i sedili. Al momento della turbolenza l’aereo era in volo da 11 ore, aveva appena superato il Mare delle Andamane e si avvicinava alla Thailandia. “L’aereo ha iniziato a puntare verso l’alto e sono iniziate le oscillazioni. All’improvviso una caduta drastica. I passeggeri seduti senza cintura di sicurezza allacciata si sono ritrovati scaraventati lontani dai loro posti”, ha raccontato il 28enne Dzafran Azmir. L’aereo è atterrato all’aeroporto di Bangkok alle 15.45 ora locale (le 10.45 in Italia).