Atalanta U23-Catania: la diretta

Con il contributo dei nostri inviati il racconto della lunga giornata del debutto nei playoff dei rossazzurri (su Telecolor quattro ore live): tutti gli aggiornamenti: prevendita, meteo, formazioni - VIDEO

Live con il contributo dei nostri inviati a Bergamo (Angelo Patanè, Marco Carli e Angelo Pandolfo) la lunga giornata del debutto nei playoff dei rossazzurri: tutti gli aggiornamenti. Dalle 19.30 su Telecolor quattro ore live con un’edizione extra large di Diretta Stadio (collegamenti con i nostri inviati, analisi, le interviste post partita in anteprima e i vostri commenti via WhatsApp al numero 3427712855).

ARRIVA L’ATALANTA. Poco dopo le 19 spunta il pullman dei nerazzurri.

POLIZIA. Fuori dallo stadio a un’ora e trenta dall’inizio c’è una grande calma, ma anche un notevole spiegamento di polizia.

AGGIORNAMENTO METEO ORE 18.15. Cielo molto nuvoloso, ma non piove.

BIGLIETTI OSPITI. Dato ufficiale aggiornato: staccati 260 tagliandi.

NOI CI SIAMO. Angelo Patanè, Marco Carli e Angelo Pandolfo in campo al Caravaggio. Loro prenderanno posto in tribuna, ma anche Telecolor giocherà la sua partita: 4 ore live con Diretta Stadio a partire dalle 19.30. In studio a Catania con il conduttore Alberto Cigalini, l’allenatore dell’Akragas Marco Coppa, Angelo Gagliano e Naomi Moschitta. Un maxi sforzo aziendale ed editoriale per raccontarvi tutto del debutto del Catania nei playoff.

TOUR GUIDATO. In anteprima per i nostri lettori, un mini-tour dell’impianto di Caravaggio. Esterno, tribune, terreno di gioco, spogliatoi.

ARRIVATI. I nostri inviati sono arrivati a Caravaggio. Meteo al momento buono: cielo velato, ma non piove. In compenso tanti papaveri. E le papere? Angelo Patanè e Marco Carli hanno una mezza idea…

CONVOCATI ATALANTA PER FINALE COPPA ITALIA. Tra i 21 convocati di Gasperini per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, in programma domani sera all’Olimpico di Roma, c’è pure il difensore Bonfanti, abituale titolare nell’Under 23 (21 presenze stagionali). Restano nel gruppo di Modesto, quindi disponibili per il match di Caravaggio, altri due elementi nel giro della squadra maggiore: Comi e Palestra.

SETTORE OSPITI: AGGIORNAMENTO. Alle 15.30, a tre ore dal calcio d’inizio della partita, sono 250 i biglietti venduti per il settore ospiti. In totale sono a disposizione 400 tagliandi

CATANIA: IL LUNGO DIGIUNO. Il Catania è a quota zero vittorie esterne nel 2024. L’ultimo successo in trasferta risale al 23 dicembre 2023: 4-0 a Benevento con doppietta di Chiricò (foto Catania Fc Facebook) e reti di Zammarini e Deli. Da allora, i rossazzurri hanno giocato 9 partite lontano dal Massimino in campionato collezionando un solo pari (1-1 a Foggia) e 8 sconfitte, che diventano dieci se si aggiungono i ko in Coppa Italia con Rimini e Padova.

TUTTI I NUMERI DELL’ATALANTA. La stagione dei bergamaschi in cifre. Miglior marcatore il guineano Cissè con 8 gol (6 nella stagione regolare+2 nei playoff).

ARBITRA MASTRODOMENICO. A dirigere la sfida sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera, coadiuvato dai guardalinee Gilberto Laghezza di Mestre e Luca Chiavaroli Pescara e dal quarto uomo Domenico Leone di Barletta. VAR: Matteo Gariglio. AVAR: Matteo Guartieri. Un precedente con i rossazzurri, meno di un mese fa: Sorrento-Catania 3-2 (espulso Marsura nel finale).

ARRIVATI A BERGAMO. Noi ci siamo. Adesso 30 chilometri – con (breve) pausa pranzo – per arrivare a Caravaggio.

PROGRAMMA PLAYOFF. Un ripasso in vista della serata. Il programma delle gare di andata del primo turno della fase nazionale.

 

TIFOSI: PARZIALE DIETROFRONT. Come anticipato ieri a Corner e sul nostro sito e come spiegato in un altro articolo pubblicato in mattinata, resta il divieto di vendita di biglietti per i residenti in Sicilia ma cade quello relativo ai nati a Catania e provincia: 400 i tagliandi a disposizione dei sostenitori rossazzurri. Lo stadio di Caravaggio, omologato per 1.504 posti, non ha un vero settore ospiti: i sostenitori etnei verranno collocati in un settore della tribuna delimitato da un cordone di steward.

STASERA SU TELECOLOR DALLE 19.30 DIRETTA STADIO VERSIONE XL. Il “pre-gara” dei nostri inviati giocato a calcio balilla all’aeroporto di Fiumicino (sì, il volo per Bergamo era con scalo).

scroll to top