GIARRE (CATANIA) – E’ stata ritrovata nella notte scorsa, nella zona di Giarre, la 17enne Denise D’Arrò la cui scomparsa era stata denunciata il giorno precedente dalla madre ai carabinieri di Taormina. Nella denuncia, la madre aveva riferito che la figlia si era allontanata dalla sua casa di Trappitello la sera del 2 maggio, a piedi, insieme al suo cagnolino, senza dare più sue notizie.
La prefettura ha quindi immediatamente attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, a cui hanno partecipato i carabinieri di Taormina e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, le altre forze di polizia, i vigili del fuoco con unità cinofile molecolari, droni e altre strumentazioni tecniche, oltre ai volontari e alle associazioni di protezione civile, anche loro con unità cinofile, che hanno setacciato tutta l’area di Trappitello e delle zone rurali circostanti, estendendosi verso i comuni adiacenti.
Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, si è riusciti a risalire al luogo dove poteva essere la giovane, poi ritrovata in una casa di campagna nella zona di Giarre. La ragazza sta bene e la sua scomparsa non è legata ad alcun incidente, lei stessa si è allontanata volontariamente da casa e, nel periodo di assenza, è stata in quella casa, senza dare alcuna notizia.