Conferenza stampa dell’allenatore del Catania, Michele Zeoli, alla vigilia della partita con l’Atalanta U23, valida come gara di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff e in programma sabato alle 20.30 (su Telecolor dalle 19.30 quattro ore live con Diretta Stadio: collegamenti dal Massimino, analisi, le interviste post partita in anteprima e i vostri commenti via WhatsApp al numero 3427712855).
VANTAGGIO. “Dovremo farci trovare pronti e giocare con umiltà. L’ho ripetuto più volte ai ragazzi: è tutto ancora in gioco, è tutto aperto. Non siamo una squadra capace di gestire il risultato, non è nelle nostre corde. Un mio amico diceva che la presunzione va a cavallo e torna a piedi”.
PIENONE. “Il pubblico è una certezza. Sono felice dell’entusiasmo che ci ha sempre circondato, a prescindere dai risultati”.
SINGOLI. “Chi sta bene gioca. Non posso pensare ai diffidati, queste sono partite da dentro o fuori. Tello? Non andava in campo da tempo, ho sacrificato Cicerelli a livello di minutaggio tenendolo dentro per 65 minuti. Andres ha fatto bene, ma non mi è piaciuto per il rischio espulsione che ha corso, tant’è che poi l’ho spostato a destra. E’ un elemento di personalità, libero di testa, anche se non può avere i 90′ nelle gambe. Monaco ha svolto la rifinitura ed è a disposizione. Sturaro sta proseguendo il percorso di recupero: verrà in panchina perché la sua esperienza serve, ma penso che prima di lui ci siano diversi uomini in grado di dare una mano. Marsura e Chiricò? Non ho preclusioni nei confronti di nessuno. Le scelte saranno legate alla singola gara. Ci servirà gente che attacca gli spazi e la profondità, se diamo loro riferimenti vanno a nozze. Abbiamo un attaccante in stato di grazia come Cianci, un elemento che ha trovato un sua maturità tattica e nello spogliatoio e al quale piace avere un compagno di reparto accanto”.
ATALANTA U23. “Squadra che palleggia e ha principi precisi. Giocano insieme da tempo, quindi sono molto più avanti di noi a livello di idee tattiche. Credo che partiranno forte, la loro non potrà essere una partita di attesa. Sarà importante il nostro atteggiamento. Facciamo quello che sappiamo e non pensiamo alla vittoria dell’andata. Abbiamo anche rivisto nuovamente i primi dieci minuti del secondo tempo a Caravaggio per evitare il ripetersi di certe situazioni”.
Sono 24 i convocati da Zeoli per la sfida con l’Atalanta. Torna in gruppo Marsura che ha scontato la squalifica. L’allenatore rossazzurro insisterà sul 3-5-2, ma qualcosa nell’undici di partenza potrebbe variare rispetto alla sfida di Caravaggio. Da verificare le condizioni di Monaco, che dovrebbe farcela. In avanti uno tra Chiricò e Marsura potrebbe dare fiato dal 1′ a Di Carmine.