Prostituzione in centro città: fermate 5 donne

Catania: controlli e sanzioni anche a parcheggiatori abusivi

CATANIA – I poliziotti hanno identificato cinque donne sorprese ad esercitare l’attività di meretricio su strada, due in via VI Aprile, entrambe comunitarie, e tre in via Di Prima. In quest’ultimo caso, è emerso che due delle tre donne fossero prive di documenti, ragion per cui sono state accompagnate in commissariato dove è stata accertata la loro regolarità sul territorio nazionale.

Gli altri controlli sono stati mirati a fronteggiare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi: individuati due uomini che, in piazza Turi Ferro, erano intenti ad effettuare inequivocabili manovre dirette agli automobilisti. I due erano privi di documenti, una volta identificati, sono stati sanzionati. Inoltre, dai controlli effettuati è emerso che entrambi avessero già precedenti penali ed uno di questi, di nazionalità marocchina, anche il provvedimento che lo segnalava come socialmente pericoloso.

Inoltre, sono state elevate nove sanzioni per violazioni al Codice della strada, di cui tre per guida senza casco, con conseguente fermo amministrativo, uno per guida senza copertura assicurativa, con il sequestro del mezzo, tre per omessa revisione, uno per guida senza carta di circolazione e, infine, uno per guida con patente revocata. In piazza Grenoble, da un controllo effettuato su un’autovettura, è emerso che i tre giovani a bordo fossero tutti con avviso orale del questore ed il conducente avesse a suo carico il regime della libertà controllata.

Il giovane guidava l’auto, risultata a noleggio, nonostante non ne avesse titolo e, pertanto, verrà segnalato al competente organo giudiziario, mentre gli altri due verranno segnalati per la frequentazione con soggetti con precedenti penali. Controllati pure gli avventori di un chiosco bar che è anche un esercizio scommesse, dove è stata rilevata la presenza di alcuni soggetti con precedenti di polizia.

scroll to top