A Librino un chilo di ‘erba’ nel frigorifero

Catania: armi e droga nascosti negli edifici popolari

CATANIA – Armi e droga nascosti nei muri e nel vano ascensore degli edifici popolari di viale Moncada e viale Nitta, nel quartiere di Librino. La scoperta è stata fatta dai poliziotti catanesi con l’ausilio dei cani antidroga e anti esplosivo. Grazie al fiuto dei due cani ‘Maui’ e ‘Yocco’, in una parete del vano ascensore di un edificio popolare di viale Moncada, gli agenti hanno notato un mattone incassato che, una volta estratto, ha permesso di trovare un foro profondo al punto tale da riuscire a contenere un fucile e 5 grammi di crack.

A pochi passi, in un altro edificio, è stato trovato un fucile sovrapposto, con matricola abrasa, una canna da fucile e diverse munizioni calibro 12 e 38, nascosti nel vano ascensore dello stabile. Tra i cespugli a ridosso dell’immobile, il cane antidroga ‘Yocco’ ha individuato una busta con 900 grammi di marijuana.

Infine, in viale Nitta è stata scoperta una base logistica ricavata in un appartamento, posto sotto sequestro giudiziario, e usata dai pusher per lo spaccio di droga. All’interno di un frigorifero sono stati trovati 1,2 kg di marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Inoltre, sono state trovate parti di scooter rubati imballati con una pellicola, pronti per essere venduti.

scroll to top