CATANIA – Insolito ritrovamento, da parte dei carabinieri di Piazza Dante, nel giardino della casa di un 43enne di origini indiane, che è stato denunciato per riciclaggio e detenzione abusiva di armi. I militari sono entrati nella villa per una perquisizione e, nel giardino, hanno visto la carcassa di una Fiat Panda bianca. L’ispezione del veicolo ha permesso di ritrovare anche le targhe del mezzo e di un’altra utilitaria, oltre a 2 autoradio e parti di auto già smontate.
Gli immediati accertamenti sulle targhe, hanno fatto emergere che l’auto ritrovata era stata rubata qualche giorno prima ad un 43enne catanese, e l’altra targa apparteneva ad un’altra Fiat Panda, anche questa rubata a Catania e di proprietà di una 77enne.
La perquisizione, poi, è stata estesa a tutta l’abitazione e anche al garage, ed è proprio qui che, all’interno di un grosso scatolone, i carabinieri hanno scovato un fucile calibro 9, con matricola, oltre a 35 proiettili calibro 9 e 15 proiettili calibro 38. Sono ancora in corso gli accertamenti per risalire alla provenienza dell’arma. Tutto il materiale è stato sequestrato ed il proprietario di casa è stato denunciato.