PATERNO’ (CATANIA) – Un pranzo domenicale non proprio tranquillo, quello passato da due fidanzati, 19 anni lei e 36 lui, nel corso del quale la ragazza, in presenza anche di altri commensali, ha improvvisamente annunciato a tutti la fine della loro relazione sentimentale. La comunicazione della donna, seguita anche dalla notizia di una nuova relazione, fino a quel momento tenuta nascosta, con un 27enne peraltro seduto con loro a tavola, ha scatenato la reazione violenta del 36enne che ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente i due giovani, mettendoli in fuga e inseguendoli.
Correndo per le strade di Paternò, i due hanno raggiunto la stazione dei carabinieri dove il militare di servizio all’ingresso, appreso dai due che erano inseguiti, li ha fatti entrare in caserma, chiudendo il cancello d’ingresso, dopo aver notato l’inseguitore che brandiva in una mano una pietra. L’aggressore è stato bloccato mentre ancora batteva con la pietra sul cancello della caserma ‘reclamando’ i due ragazzi. Il 36enne, pregiudicato, anche in presenza dei carabinieri ha manifestato la sua rabbia nei confronti dei due giovani, promettendo gravi conseguenze.
Nel frattempo, la 19enne ha presentato querela nei confronti dell’ex 36enne che, già destinatario dell’ammonimento del questore e considerato il comportamento appena tenuto, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata. Per lui è scattato il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai prossimi congiunti, con il divieto tassativo di comunicare con loro.