Il ritiro è alle porte e il Catania intensifica le operazioni di mercato. Ufficializzata la prima cessione (Kontek alla Casertana), è la volta del sesto arrivo: Matteo Di Gennaro, 30 anni, difensore centrale vincolato con un contratto triennale.
Marchigiano di Sant’Elpidio, il nuovo acquisto rossazzurro è reduce da un’ottima stagione con la Carrarese, vissuta da protagonista con 37 presenze e 4 gol e culminata con la promozione in B ai playoff.
Cresciuto nel vivaio dell’Ascoli e del Parma, Di Gennaro ha debuttato tra i professionisti proprio con l’Ascoli prima di disputare quattro campionati in C con il Renate. A seguire, tra B e C, Livorno e Alessandria, quindi Triestina e Feralpisalò. In totale vanta 75 presenze e 4 reti in cadetteria, 233 gare e 16 gol in C.
Elemento strutturato fisicamente (192 centimetri) e capace di avviare l’azione dal basso, è specializzato in promozioni dalla C alla B: 3 negli ultimi 4 anni con Carrarese, Feralpisalò e Alessandria.
A Di Gennaro si aggiunge il giovane portiere Domiziano Tirelli, 17 anni, proveniente dall’Atletico Uri, in D (31 presenze e 10 clean sheet nella scorsa stagione). Nato a Cagliari e cresciuto nel vivaio del club della sua città, ha esordito a soli 15 anni in Eccellenza con il Sant’Elena Quartu e ha partecipato alla Viareggio Cup con la rappresentativa di Serie D.
La società ha inoltre ufficializzato la chiusura del rapporto, peraltro nota da tempo, con Michele Zeoli, alla guida dei rossazzurri dallo scorso marzo sino a fine stagione, inclusi i playoff e la vittoria della Coppa Italia di categoria.