Filippo D’Andrea è ufficialmente un giocatore del Catania. La società etnea ha formalizzato l’ingaggio dell’attaccante romano, già aggregato al gruppo in ritiro ad Assisi. Il 25enne ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2027.
D’Andrea è il nono acquisto per la prossima stagione, il primo in attacco. Arriva dal Cerignola, squadra nella quale ha militato nell’ultimo biennio distinguendosi in particolare nella scorsa stagione con 16 gol in 39 partite, playoff inclusi. Cresciuto tra i dilettanti nel Tor di Quinto e nel Fiuggi, è stato ingaggiato dalla Salernitana nella stagione 2020-21 senza però vestire mai la maglia granata. Per lui prestiti a Foggia con debutto tra i professionisti (34 presenze e 6 gol), Seregno (17/1) e Teramo (18/5). Nell’attacco di Toscano dovrebbe essere impiegato da seconda punta, accanto a un nuovo centravanti.
Proseguono anche le partenze. Reduce dall’esperienza con il Fiorenzuola nella seconda metà della scorsa stagione (14 presenze, nessun gol), l’attaccante Milos Bocic si trasferisce a titolo temporaneo al Taranto. Il Catania saluta quindi, almeno per il momento, la punta serba, che in rossazzurro può vantare 18 presenze e 2 reti nella prima parte della scorsa annata.
Bocic, 24 anni, potrebbe seguito sulla rotta Catania-Taranto da altri due compagni: il terzino destro Ciccio Rapisarda, già cercato a gennaio dal tecnico Eziolino Capuano, e il centrocampista Nana Welbeck, altro elemento gradito all’allenatore dei rossoneri. La trattativa per entrambi era giunta a buon punto, ma nello scorso weekend ha subito uno stop. Il Taranto insiste, si tratta sulle garanzie economiche ai giocatori.