Palermo

L'attore Stefan Kapičić, Colosso nella serie Deadpool, al Comic Convention

PALERMO – Ci sarà anche Stefan Kapičić, l’attore che ha dato vita al personaggio di ‘Colosso’ nella serie di successo “Deadpool” e nell’ultima pellicola del 2024, “Deadpool & Wolverine” al “Palermo Comic Convention”, giunto alla nona edizione, che si svolgerà dal 12 al 15 settembre prossimi ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo. Il Marvel Cinematic Universe arriva, così, in Sicilia: il film di successo “Deadpool & Wolverine”, interpretato dalle star Ryan Reynolds e Hugh Jackman, infatti, non sarà solo nelle sale cinematografiche, ma anche protagonista della convention.

Kapičić, oltre ad aver interpretato il mutante ‘Colosso’, vanta una carriera ricca di ruoli cinematografici e televisivi, tra cui “Demeter, il risveglio di Dracula”, “Numb3rs”, “24”, “Love, Death & Robots” e “Better Call Saul”. I fan potranno incontrare Stefan Kapičić: l’ingresso ai panel per gli incontri sarà compreso con il solo ticket d’ingresso, fino all’esaurimento dei posti. Ma non è l’unica novità annunciata da Palermo Comic Convention. Tornerà Shintaro Kago, uno dei maestri più rappresentativi del manga contemporaneo. Kago, illustratore e mangaka giapponese, è celebre per il suo surrealismo estremo, utilizzato come strumento di critica alla società contemporanea.

Il suo caratteristico stile nella composizione delle tavole, con illustrazioni che attraversano i confini dimensionali, lo ha reso un’icona nel mondo del manga. Già premiato a “Lucca Comics & Games” per le sue opere, Kago sarà nuovamente ospite grazie alla collaborazione con Hikari Edizioni. Infine, annunciata anche la partecipazione straordinaria di chef Hirohiko Shoda, conosciuto da tutti come chef Hiro. Il suo successo televisivo è iniziato nel 2013 con la trasmissione “Ciao sono Hiro”, seguita da numerosi show su Gambero Rosso, Rai 1, Rai 3 e Radio Deejay. È stato ospite di programmi popolari come “La prova del Cuoco”, “Geo” e “Bake off Italia”. Nel marzo 2019, chef Hiro è stato nominato ufficialmente ambasciatore della cucina giapponese in Italia dal ministero dell’agricoltura, delle foreste e della pesca del Giappone. “Palermo Comic Convention” nel 2023 ha fatto registrare 48mila presenze.

scroll to top