TRAPANI – Nel Trapanese diversi incendi di vaste dimensioni: a Buseto Palizzolo, lungo la strada Statale 187, il fuoco è arrivato a ridosso delle abitazioni propagandosi su alcuni capannoni artigianali. Le fiamme, spinte dal vento, hanno raggiunto anche un deposito di pneumatici in contrada Giamboi (video). È stato necessario l’impiego di autobotti private.
Invece un elicottero e il canadair sono stati richiesti sul bosco Scorace per un rogo di vaste dimensioni. E un incendio si è sviluppato nello spiazzale esterno della Pro.co.i.tec. srl. in contrada Magaggiari a Partanna. Le fiamme hanno distrutto 13 mezzi tra auto dei dipendenti e alcuni furgoni dell’azienda. La Pro.co.i.tec. ha sede centrale a Bologna e quella operativa a Partanna e si occupa di progettazione, installazione, costruzione e manutenzione di impianti tecnologici civili ed industriali.
L’origine delle fiamme è al vaglio dei vigili del fuoco che sono intervenuti con le squadre provenienti da Castelvetrano, Mazara del Vallo, Marsala e dal comando provinciale di Trapani. I pompieri hanno messo in salvo il capannone dove all’interno si trovava materiale pronto per essere installato. Sull’incendio indagano i carabinieri della locale stazione. Fiamme anche nella zona del parco archeologico di Segesta.