Beccato con l’arsenale sulle strade di Mascalucia

Sotto il sedile dell'auto nascondeva pistole, caricatori e munizioni

GRAVINA (CATANIA) – I militari di Gravina di Catania hanno arrestato un pregiudicato 47enne catanese, residente a Gravina, per porto e detenzione abusiva di armi clandestine.
L’uomo è stato notato a bordo di una Renault Twingo in via De Gasperi a Mascalucia, arteria principale che da un lato collega il paese a Catania e dall’altro conduce fino alla periferia nord, nella frazione di Massannunziata. I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento del conducente, che spesso si chinava verso il sedile passeggero, come se volesse nascondere qualcosa sotto, lo hanno fermato. Da un primo controllo, è emerso che l’uomo non aveva con sé alcun documento di guida né personale, ma essendo già pregiudicato per rapina e ricettazione, i militari sono riusciti comunque ad identificarlo. Durante la perquisizione in auto, nascoste sotto il sedile lato passeggero, sono state trovate 3 pistole e munizioni.

Nello specifico, all’interno della busta di un supermercato, c’era una pistola Beretta PX4 Storm con silenziatore inserito e relativo caricatore, privo però di munizioni, una pistola Beretta 9×21 con matricola abrasa, quindi irriconoscibile, con caricatore e 9 proiettili, una pistola Beretta Parabellum calibro 6/35 con caricatore nel quale erano inserite 4 munizioni. In una bustina a parte, inoltre, erano nascoste 50 munizioni calibro 6/35, 2 per pistola 9×21, 2 calibro 7,65 e 2 walkie-talkie. L’uomo, che non ha potuto dare alcuna motivazione lecita circa la presenza di quelle armi, è stato subito bloccato e messo in sicurezza, mentre gli investigatori hanno proseguito il controllo minuzioso di tutto il veicolo. Tutte le armi e munizioni sono state sequestrate, mentre il 47 enne è stato arrestato e condotto in carcere.

scroll to top