BALESTRATE (PALERMO) – Era con gli amici per trascorrere la notte di Ferragosto in spiaggia ma quella che doveva essere una notte di festa si sarebbe trasformata in un incubo: è quanto accaduto ad una ragazza di 19 anni francese in vacanza a Balestrate, in provincia di Palermo, che avrebbe subito molestie sessuali. E’ stata la stessa diciannovenne a denunciare i fatti: nel corso della serata avrebbe conosciuto un giovane 27enne, con il quale avrebbe passato diverse ore, sempre in compagnia degli amici. I due sono rimasti per diverso tempo sulla spiaggia assieme agli altri e nella zona dove si trovano diversi stabilimenti che la notte di Ferragosto si trasformano in luogo di ritrovo e meta di tantissimi giovani che arrivano anche dai comuni interni della provincia. Una lunga notte di festa tra balli alcool e anche droga.
Ad un certo punto la diciannovenne e il 27enne si sarebbero appartati in un tratto di spiaggia isolato e sarebbero rimasti a parlare. D’un tratto però il giovane avrebbe abbracciato la ragazza e l’avrebbe molestata. La francese a quel punto ha urlato e visibilmente scossa è riuscita a fuggire e a richiamare l’attenzione degli amici che hanno chiamato i soccorsi. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Partinico che hanno raccolto il racconto della 19enne. La ragazza, che si trovava in Sicilia per le vacanze, ha infatti ribadito ai militari di avere passato la serata insieme ad alcuni amici vicino al mare nella zona del lungomare ovest del litorale, a Balestrate. Poi avrebbe incontrato il giovane. Fino a quando la serata di svago e di festa si è trasformata in un incubo.
E’ stata la stessa ragazza a fare il nome del 27enne. Il giovane è stato rintracciato e portato in caserma. E’ stato interrogato per diverse ore e ha cercato di difendersi. Al momento non ci sono provvedimenti nei confronti del presunto aggressore. Le indagini sono in corso per accertare cosa è successo. I militari hanno ascoltato anche diversi testimoni soprattutto tra gli amici della stessa comitiva della giovane vittima. A soccorrere la giovane sono stati i sanitari del 118 che l’hanno accompagnata in ospedale. I medici del Civico di Partinico hanno sottoposto ai controlli la diciannovenne per verificarne le condizioni e successivamente hanno informato gli investigatori che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.