Sradicano bancomat e minacciano: “Non filmate”

Il mezzo si rompe, banda nel Ragusano carica cassaforte a mano

CHIARAMONTE GULFI (RAGUSA) – Rapina all’ufficio postale di Roccazzo, frazione di Chiaramonte Gulfi, questa mattina all’alba, poco prima delle 5 (foto pagina Facebook Chiaramonte Gulfi su Facebook). I malviventi hanno sfondato la parete laterale dell’ufficio utilizzando un escavatore e portando via il bancomat, prima di abbandonare il mezzo e dileguarsi con un’auto. Ancora incerta l’entità del bottino. I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto anche con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza della zona.

Nella provincia di Ragusa è scattata la caccia agli autori del colpo, che hanno caricato a mano la cassaforte sul camion, dopo che il braccio dell’escavatore si è rotto. Entrambi i mezzi erano stati rubati nella zona di Lentini. Il traffico sull’arteria in direzione di Comiso e dell’aeroporto è rimasto bloccato a causa dell’escavatore che occupa la sede stradale. Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Chiaramonte Gulfi e della compagnia di Vittoria.

I militari stanno anche raccogliendo testimonianze: a quell’ora più persone transitano nella zona di Roccazzo per recarsi al lavoro e i due bar della piccola frazione di Chiaramonte Gulfi all’alba erano già aperti. Secondo quanto si è appreso, i malviventi, durante il colpo, avrebbero minacciato con le armi i gestori di un bar, intimando loro di non utilizzare i cellulari e di non filmare quanto stava accadendo.

scroll to top