Col coltello al Massimino: Daspo immediato

Giovane catanese beccato prima della partita col Benevento

CATANIA – Va allo stadio e porta con sé un coltello nel borsello. Nel corso dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dell’incontro di calcio di ieri sera Catania-Benevento, un catanese di 24 anni è stato denunciato dalla polizia per porto di oggetti atti ad offendere e gli è stato vietato sin da subito l’ingresso allo stadio, con l’immediata notifica del Daspo che avrà durata di due anni.

Durante le operazioni di pre-filtraggio, nel settore Curva Nord, i poliziotti hanno individuato e identificato il giovane che, all’interno del borsello, aveva un coltello “butterfly” con lama in acciaio di nove centimetri di lunghezza. Il 24enne ha cercato di giustificarsi, riferendo agli agenti di aver portato il coltello per difesa personale.

Durante il periodo del divieto, il tifoso ‘daspato’ non potrà accedere agli stadi e assistere ad alcuna manifestazione sportiva di ogni ordine e serie su tutto il territorio nazionale ed europeo. Il divieto è esteso anche in tutti i luoghi dove si svolgono gli allenamenti e i ritiri della squadra del Catania.

scroll to top