Conferenza stampa dell’allenatore del Catania, Domenico Toscano, alla vigilia della partita contro il Monopoli, in programma domenica alle 20.45 (su Telecolor, dalle 20.15, tre ore live con Diretta Stadio: collegamenti dal Massimino, analisi del match, le interviste post partita in anteprima e i vostri commenti via WhatsApp al numero 3427712855; differita integrale del match in esclusiva lunedì alle 22.15, dopo Corner).
INFORTUNI. “Dispiace per Sturaro come per gli altri. Parliamo di persone che sanno trascinare. Stefano dovrà sottoporsi a visita di controllo: la lesione c’è. De Rose si sottoporrà a ecografia di controllo per verificare le condizioni del muscolo infortunato. Siamo pochi a centrocampo? Dobbiamo concentrarci sui giocatori a disposizione, troveremo la soluzione migliore. Verna sta bene, è in crescita. Guglielmotti è recuperato al 100%. Ierardi dovrebbe rientrare a Caserta”.
RENDIMENTO. “Il campionato è molto equilibrato, basta poco per alzare il livello. Dobbiamo insistere, i miglioramenti arriveranno. Continuare a incontrare squadre che attraversano un buon momento è un bene, significa avere la possibilità di misurarsi con realtà che ti sollecitano”.
CERIGNOLA. “Nel primo tempo con il Cerignola abbiamo creato i presupposti per segnare. Abbiamo sbagliato qualche scelta, dobbiamo rimanere lucidi. Con i ragazzi ci siamo soffermati sull’aspetto mentale visto nel secondo tempo. Dobbiamo sempre essere ambiziosi e credere di poter vincere in ogni momento”.
ATTACCO. “Contro il Cerignola Montalto non era al meglio per una botta e Inglese era un po’ affaticato. Sicuramente dobbiamo riempire di più l’area e restare sereni. A Stoppa, ad esempio, è mancato poco per segnare”.
MONOPOLI. “Squadra equilibrata e compatta, che riesce a capitalizzare al 100% le occasioni create”.