Per una sera è Villa Battiato

In 8.000 a Catania per il tributo: e per il 'Centro di gravità' è delirio FOTO

CATANIA – Un successo di pubblico paragonabile al capodanno catanese quello di ieri sera alla villa Bellini di Catania per il tributo a Franco Battiato. Più di 8 mila gli spettatori (tutto esaurito, l’ingresso era libero) per applaudire i cinque artisti che si sono a rotazione alternati sul palco, presentati da Serena Auteri. Ad aprire la serata è stata Chiara Galiazzo, che ha omaggiato il maestro catanese proponendo cinque pezzi tra cui ‘Voglio vederti danzare’.

Gli irriverenti Colapesce e Dimartino hanno coinvolto il pubblico con tre brani, tra i quali la loro versione di ‘Sentimento nuevo’. Poi è stato il turno di Raphael Gualazzi che con il suo inseparabile pianoforte ha cantato altri 5 pezzi: il pubblico è letteralmente impazzito per la sua versione di ‘Centro di gravità permanente”.

A chiudere la serata è stata Arisa. Anche lei ha scelto di cantare 5 tra le più famose canzoni del cantautore, regista, compositore, scrittore e pittore: ‘E ti vengo a cercare’, ‘Bandiera bianca’, ‘La cura’, ‘Segnali di vita’ e ‘Cuccuruccucu’.

I 5 artisti sono stati diretti sul palco dal maestro Daniele Zappalà, già noto per avere al suo attivo altri grandi eventi celebrativi con artisti internazionali. Zappalà ha guidato un’orchestra di 30 elementi (foto di Francesco Ceraldi).

scroll to top