CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato tre dominicani di 20, 22 e 49 anni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ha denunciato un uomo e una donna per lesioni gravi ai danni di una donna sfregiata al viso. La squadra volanti è intervenuta martedì mattina per una rissa in corso in via di Sangiuliano tra persone in stato di alterazione, probabilmente per assunzione di alcol.
Poco prima dell’arrivo della polizia, una donna era stata trasportata in ospedale perché ferita al volto da un fendente inferto da una vicina di casa mentre il marito di quest’ultima la teneva bloccata. Gli altri presenti, componenti delle due famiglie, dopo il ferimento erano riusciti a separare i contendenti. I poliziotti nel tentativo di entrare nell’abitazione, sono stati colpiti con calci e pugni dai soggetti coinvolti, aiutati dagli altri familiari arrivati in soccorso.
Le donne, tra le più attive nel colpire gli agenti, sono state bloccate per prime. L’uomo, che poco prima aveva bloccato la vicina di casa mentre sua moglie la feriva con un fendente al viso, era in stato di alterazione psicofisica e nonostante le manette ha continuato a sferrare calci agli agenti.