Palermo, morto presidente di Federalberghi

Nicola Farruggio stroncato da un infarto, aveva 59 anni

PALERMO – È venuto improvvisamente a mancare Nicola Farruggio, 59 anni, presidente Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana. La causa della morte sarebbe un infarto fulminante. Proprio qualche settimana fa, Farruggio aveva aperto un altro albergo, il Mondello Glam Hotel Spa Resort & Terrace nella località balneare a due passi da Palermo.

“Con profondo dolore apprendo della prematura scomparsa di Nicola Farruggio, figura di spicco e instancabile promotore del settore turistico e alberghiero in Sicilia – dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani -. La notizia della sua morte improvvisa lascia un vuoto incolmabile non solo a Palermo, ma in tutta la nostra regione, dove Nicola era ben noto e rispettato per il suo costante impegno a favore della categoria e per il suo lavoro volto a migliorare l’offerta ricettiva della nostra terra. A nome della Regione le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari”.

Arriva anche il cordoglio del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla: “Negli anni il presidente Farruggio ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante con cui dialogare per il miglioramento del settore ricettivo di Palermo e con cui confrontarsi per rendere la nostra città sempre più attrattiva. Il mio pensiero in questo momento di dolore va alla sua famiglia, alla quale rivolgo il cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale”.

scroll to top