Palermo, beffa nel finale

Non basta il doppio vantaggio con Verre e Insigne: rosanero raggiunti sul 2-2 a Modena. Henry fallisce un rigore. Dionisi: "Serve più carattere"

Sfuma a cinque minuti dalla fine il sogno del Palermo di sbancare Modena e di rilanciarsi nei piani alti della classifica di Serie B. Decisive le reti di Verre e Insigne per gli ospiti, nella ripresa i padroni di casa recuperano con Gliozzi e Caldara.

Il primo tempo è molto divertente e spettacolare, la prestazione dei rosanero è da manuale, se non fosse per un rigore sbagliato da Henry. La squadra allenata da Dionisi colpisce un palo dopo due minuti con Henry.

I canarini replicano con due occasioni in meno di dieci minuti. Le emozioni non mancano. Il Palermo colpisce, prima dell’intervallo, al 34′ e al 46′. Prima Verre trasforma in gol un cross di Di Francesco (foto Palermo Fc Facebook), poi Insigne raddoppia con un destro potente sotto la traversa, imbeccato da Henry. Proprio il francese fra le due reti, sbaglia un penalty, parato da Gagno.

Secondo tempo di sostanziale sofferenza per i rosa, che incassano dopo pochi minuti un gol con il neo entrato Gliozzi. E che capitolano sul finale a causa di un rimpallo, che favorisce Caldara: la sua botta di prima intenzione non dà scampo a Desplanches. Il Palermo ha gestito forse troppo a lungo il minimo vantaggio, la pressione degli emiliani è cresciuta costantemente, premiata dal pari.

“Primo tempo straordinario – osserva l’allenatore rosanero Dionisi – secondo insufficiente. Non l’abbiamo portata a casa per demeriti nostri. Non si può andare dietro agli episodi. Non è scontato, la prossima volta giocheremo in casa e vogliamo riprenderci cosa ci è sfuggito dalle mani. Dobbiamo avere più carattere. Nel secondo tempo siamo andati in difficoltà dal punto di vista mentale, l’ambiente ha spinto per il Modena e non siamo riusciti a rimettere la partita dalla nostra parte. Ci è mancata la testa per stare dentro alla partita, non abbiamo avuto la forza di imporre il nostro gioco”.

MODENA-PALERMO 2-2
MODENA (4-2-3-1): Gagno 7; Dellavalle 6 (42′ st Cauz sv), Caldara 7, Zaro 5.5, Idrissi 6 (36′ st Magnino sv); Santoro 5 (1′ st Gerli 6.5), Battistella 6; Palumbo 6.5, Bozhanaj 6.5 (24′ st Duca 6), Di Pardo 5 (1′ st Gliozzi 7.5); Abiuso 5.5. In panchina: Sassi, Bagheria, Beyuku, Pergreffi, Botteghin, Cotali, Oliva. Allenatore: Bisoli 6.5.
PALERMO (4-3-3): Desplanches 6; Diakité 5.5, Baniya 6, Nikolaou 6, Ceccaroni 6.5; Verre 7 (1′ st Ranocchia 6), Gomes 5.5, Segre 6; Insigne 7 (39′ st Lund sv), Henry 5 (24′ st Brunori 6), Di Francesco 6.5 (24′ st Le Douaron 6). In panchina: Sirigu, Nespola, Buttaro, Nedelcearu, Appuah, Vasic, Di Mariano. Allenatore: Dionisi 6.
ARBITRO: Rapuano di Rimini 6.
RETI: 34′ pt Verre, 46′ pt Insigne, 2′ st Gliozzi, 40′ st Caldara.
NOTE: spettatori 10.123, di cui 1.883 ospiti. Al 39′ Gagno para un rigore a Henry. Ammoniti: Santoro, Di Pardo, Insigne, Lund, Zaro. Angoli: 7-6. Recupero: 2′; 4′.

scroll to top