PALERMO – Tragico incidente sulla strada statale 624 Palermo-Sciacca, tra Altofonte e Giacalone, in provincia di Palermo. Nello scontro violentissimo tra due auto sono morte tre persone, tre bambini sono rimasti feriti e trasportati in codice rosso dall’elisoccorso del 118 all’ospedale Di Cristina di Palermo dove sono ricoverati in Rianimazione.
L’incidente ha coinvolto una Mercedes classe C, con a bordo una famiglia tunisina, e una Toyota Rav guidata da un palermitano. La Mercedes viaggiava in direzione Palermo. A bordo c’erano una coppia e i tre figli di 4, 6 e 8 anni. I coniugi, Walid Moussa, 42 anni, e Zina Koski Moussa, di 44 anni, sono morti sul colpo. Morto anche il 51enne palermitano Riccardo Pardi alla guida dell’altra macchina. Uno dei tre fratellini, che ha riportato un grave trauma cranico, è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. Per l’altro, che ha una frattura al femore, i medici hanno disposto un intervento ortopedico. Anche il più piccolo di 4 anni è intubato e sedato. Sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere. La strada è stata temporaneamente chiusa e il traffico è deviato. Sul posto le squadre Anas, i carabinieri e il personale del 118.
Walid Moussa stava accompagnando la moglie e i bambini a Palermo, la coppia era residente a Ribera. “Era una famiglia perfettamente integrata”, dice il sindaco del comune agrigentino Matteo Ruvolo. “Stavano andando al porto di Palermo – aggiunge – perché la mamma e i figlioletti avrebbero dovuto imbarcarsi per raggiungere la Tunisia per un breve periodo, e lui poi sarebbe tornato a Ribera. Walid era un gran lavoratore e da anni era dipendente, insieme al fratello e a uno zio, di una cooperativa agricola che si occupa di confezionamento delle arance. La nostra comunità è costernata e l’attenzione di tutti è adesso ai tre bambini piccoli, rimasti orfani”.