Travolti sul marciapiede, morti mamma e bimbi

Originaria dell'Agrigentino, stava accompagnando i figli a un allenamento FOTO 

Una donna originaria di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, Antonella Ribisi, 39 anni, è morta insieme ai due figli Gabriel e Alessio, di 6 e 3 anni, dopo un terribile incidente avvenuto martedì in Germania a Esslingen, piccolo centro a pochi chilometri da Stoccarda, come riporta il quotidiano tedesco Bild (foto). La famiglia è stata falciata da un suv mentre camminava su un marciapiede.

Secondo una prima ricostruzione, la donna stava accompagnando i due figli a un allenamento di calcio quando un’auto fuori controllo è salita sul marciapiede travolgendo i tre per poi andarsi a schiantare su una cabina elettrica. Alla guida del suv un 54enne del posto che ha riportato alcune ferite. La polizia tedesca che conduce le indagini sta cercando di accertare se l’uomo abbia assunto sostanze stupefacenti o alcol o se si sia andato a schiantare a causa di un malore improvviso.

La stampa tedesca ha dato ampio risalto alla tragedia che ha colpito il marito di Antonella e la nonna Maria, che piange la figlia e i nipotini strappati alla vita mentre andavano a giocare a calcio come tutti i martedì. L’intera comunità di amici e vicini di casa è stravolta dal dolore. “Siamo tutti profondamente colpiti e scossi, è davvero difficile mantenere la distanza professionale in questa vicenda”, ha commentato alla tv locale la portavoce della polizia Andrea Popp.

scroll to top