CATANIA – Girava a bordo di uno scooter ad alta velocità per le vie del centro storico cittadino ma è stato fermato dalla polizia che lo ha arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Gli agenti in piazzetta Addamo, hanno fermato un ciclomotore portato da un giovane: il 17enne catanese, non appena sceso dallo scooter, è apparso sin da subito rassegnato, riferendo agli agenti che lo avrebbero potuto anche arrestare.
A seguito di tali affermazioni i poliziotti hanno controllato lo scooter, al cui interno sono state trovate varie tipologie di sostanze stupefacenti, confezionate in singole dosi: non solo marijuana, ma anche hashish e persino alcune dosi di nuova potente droga in commercio, la Wax, derivata dalla marijuana con un’elevata concentrazione di principio attivo. Il giovane aveva con sé anche 840 euro in banconote di vario taglio.
La perquisizione, a questo punto si è spostata in casa del ragazzo, residente a San Cristoforo, dove hanno trovato altre dosi marijuana e vario materiale per il confezionamento della droga.
Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e il 17enne è stato arrestato e accompagnato al centro di permanenza di via Franchetti. Inoltre il ragazzo viaggiava a bordo di uno scooter privo di assicurazione e senza aver mai conseguito la patente di guida necessaria per la tipologia di mezzo e per tale ragione, quindi, i poliziotti hanno proceduto anche ad elevare le specifiche sanzioni.