Ripresa degli allenamenti con qualche novità per il Catania. Ritrovatasi al Cibalino, la comitiva di Toscano si è messa al lavoro su un terreno in condizioni precarie in vista del big match in casa della capolista Benevento (5 gennaio, diretta esclusiva in chiaro su Telecolor).
La buona notizia riguarda Francesco Di Tacchio. Il centrocampista, assente per infortunio dal 7 settembre scorso, si è rivisto in gruppo. Un primo segnale di ripresa per il mediano, comunque non disponibile per la sfida con i sanniti. Al lavoro con i compagni per l’intera seduta anche Marius Adamonis. Alessandro Celli ha svolto la prima parte dell’allenamento per poi dedicarsi a una sessione individualizzata.
Tra gli indisponibili Stefano Sturaro: gli accertamenti diagnostici svolti dopo Catania-Sorrento hanno rivelato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Assente Davide Guglielmotti, alle prese con una gastroenterite virale. Terapie per Bethers e Di Gennaro, Luperini svolge un programma di recupero della condizione.
Presente anche l’ultimo rinforzo, il portiere Alessandro Farroni, che invece, perfezionato il tesseramento, è convocabile e potrebbe andare in campo dal 1′ al Vigorito. Prima apparizione anche per il nuovo innesto nell’area dirigenziale, Ivano Pastore, ingaggiato per coadiuvare il ds Faggiano. La preparazione proseguirà da domani a sabato con cinque sedute mattutine.