“E’ stata una grande prestazione, già da due settimane i ragazzi lavoravano da squadra e oggi hanno dimostrato di esserlo”. Mimmo Toscano commenta così a Diretta Stadio su Telecolor la prima vittoria del 2025 per il Catania. “L’abbiamo interpretata bene, con lo spirito giusto – continua -. Certo, potevamo fare meglio sul gol preso, ma è innegabile che nel secondo tempo tempo abbiamo avuto 4-5 palle gol. L’atteggiamento giusto sta tutto nell’impegno, basti pensare alla scivolata di Quaini”.
Sul ritorno di Di Tacchio ha poi aggiunto: “Il suo rientro è fondamentale, si è fatto sentire. Ma guardo alla crescita del gruppo: penso a Jimenez o a Inglese che sono cresciuti tanto. Anche Guglielmotti e Ierardi sono giocatori che vogliono dimostrare di avere un potenziale da esprimere, vogliono fare bene. Ma tutto il gruppo vuole fare bene, i giocatori sanno che il Catania va messo prima di tutto. L’infortunio di Sturaro? Ha un problema muscolare, nei prossimi giorni si capirà l’entità”.
Sul mercato e la ricerca di un campo di allenamento adeguato Toscano resta evasivo: “Il mercato è lungo, sappiamo quello che dobbiamo fare, siamo vigili per trovare soluzioni che rafforzino una squadra già importante. Per adesso diamo risalto alla prestazione di oggi. Campo di allenamento? Stiamo sfruttando quello di Misterbianco e ci siamo trovati bene”.