Catania

Spaccia in casa a Librino, all'arrivo della polizia getta droga nel wc: arrestato

CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato un 18enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Gli agenti, avendo notato un viavai sospetto di persone da una casa nella zona di via del Maggiolino, nel quartiere Librino, hanno deciso di effettuare un controllo. Approfittando di una persona che stava entrando nello stabile, sono riusciti a introdursi nel cortiletto interno e aprire così il primo cancelletto in ferro.

A quel punto si sono trovati di fronte un portone blindato con una piccola finestrella in ferro, probabilmente utilizzata per la cessione della droga, e alcune telecamere all’esterno. In corrispondenza del bagno dell’appartamento, inoltre, gli agenti hanno sentito più volte premere lo scarico del wc, intuendo che si stessero sbarazzando della droga.

Dopo aver bussato alla porta, i poliziotti sono riusciti ad accedere in casa scoprendo che era stata adibita a piazza di spaccio, con tanto di sistema di videosorveglianza che inquadrava le vie circostanti e l’esterno per monitorare l’arrivo delle forze dell’ordine e dei clienti. Su un tavolo è stato trovato materiale per il confezionamento della droga. Nell’appartamento c’erano il proprietario 18enne e un cliente. Nello scarico del wc sono stati recuperati 5 grammi di crack e un bilancino di precisione.

scroll to top