SCIACCA (AGRIGENTO) – Ha perso un occhio un trentenne di Sciacca gravemente colpito dall’esplosione di un petardo durante i festeggiamenti della notte scorsa per l’arrivo del nuovo anno. I medici del pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II, dove era stato immediatamente portato dai familiari, hanno disposto il trasferimento urgente al San Giovanni di Dio di Agrigento. Qui è stato sottoposto a intervento chirurgico. La prognosi al momento rimane riservata.
Fra i feriti più lievi un bambino di 8 anni di Palma di Montechiaro: un piccino che, a causa dell’esplosione di un petardo, avrebbe riportato escoriazioni e lievi ustioni alle mani. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata da dove, dopo le medicazioni, è stato già dimesso.
Sono cinque i feriti a Palermo per i botti di fine anno. Due i pazienti ricoverati all’ospedale Policlinico. Una 40enne è stata medicata per ferite alla gamba e poi dimessa. Un 20enne è stato ricoverato sempre al Policlinico per una grave ferita alla mano. Era arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Sofia e poi trasportato nel reparto di chirurgia plastica. Un ragazzino di 10 anni di Termini Imerese è stato portato all’ospedale Cimino con ferite al piede e al collo. Altri due giovani sono stati medicati all’ospedale Civico. Un ragazzo di 15 anni e uno di 24 con ferite alla mano.