Il Messina cambia proprietà

di Francesco Triolo. Sciotto cede l'80% ad Aad Invest: il nuovo presidente è Stefano Alaimo. In arrivo il ds

L’80% del Messina è di AAD Invest, la società di intermediazione che da mesi trattava l’ingresso nel club giallorosso. L’ufficialità è arrivata per bocca di Stefano Alaimo, il nuovo presidente designato, all’uscita dallo studio del notaio Silverio Magno, dove è stato firmato l’atto di cessione dando seguito al preliminare siglato lo scorso novembre. Per la famiglia Sciotto, che mantiene il 20% delle quote, erano presenti il presidente Pietro Sciotto, accompagnato dai figli Paolo e Salvatore.

L’operazione ha subito l’accelerazione decisiva nelle ultime ore, tanto da indurre lo stesso Sciotto a bloccare diversi incontri di mercato programmati per la cessione di alcuni giocatori: in uscita c’erano Ortisi, Lia, Manetta e Rizzo. “Si potete chiamarmi presidente, abbiamo concluso ma presto faremo tutte le presentazioni – le prime parole di Alaimo – Adesso abbiamo bisogno dei tifosi e li aspetto domenica allo stadio. Noi faremo la nostra parte”.

Quanto al ruolo di direttore sportivo, potrebbe essere annunciato il ritorno di Domenico Roma, lo scorso anno al Messina, in questa stagione al Foggia. Sul mercato in uscita Manetta (al Picerno), Lia (Cerignola), Ortisi (Altamura) e Petrungaro che spinge per andare al Potenza. Rizzo ha chiesto di essere svincolato.

scroll to top