CATANIA – Un’importante operazione di contrasto allo spaccio di droga in città è stata eseguita dalla polizia che ha messo fine alla fiorente attività criminale di un giovane pusher 20enne in via del Piccone, nel quartiere Librino. Gli agenti si sono imbattuti in un viavai di persone in un condominio e hanno notato una serie di auto che, a turno, stazionavano vicino all’ingresso dell’edificio giusto il tempo per permettere ad alcune delle persone a bordo di entrare nello stabile e uscire dopo pochi minuti.
Alla vista della volante, le diverse persone presenti in quel momento sono risalite a bordo delle auto e in sella agli scooter per cercare di dileguarsi in tutta fretta. Una volta dentro allo stabile, gli agenti hanno individuato nel terrazzo il 20enne il quale, spiazzato dalla presenza dei poliziotti, non ha potuto far altro che consegnare due barattoli con all’interno della marijuana. La perquisizione dell’area ha permesso di trovare tutto il materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, oltre a un bilancino di precisione e a 360 euro in contanti. Addosso al giovane sono state trovate le chiavi di accesso al terrazzo e altri 40 euro.
Inoltre, i poliziotti hanno notato come i punti d’accesso e di uscita dello stabile fossero controllati da un sofisticato sistema di videosorveglianza, a testimonianza del ruolo chiave dell’attività del pusher nello spaccio di droga nel quartiere. Il 20enne disponeva di un monitor collegato alle videocamere installate in strada per monitorare i movimenti all’esterno e per eludere eventuali controlli. Tutto è stato sequestrato, mentre il pusher è stato arrestato e posto ai domiciliari.