Sparatoria a Catania, c’è un fermato

Grave 21enne raggiunto da 5 colpi d'arma da fuoco in piazza Palestro. In serata un giovane si è presentato alla polizia: prime ipotesi sul movente VIDEO

C’è un fermato per la sparatoria in piazza Palestro, nel cuore di Catania, dove, intorno alle 15, sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco che hanno ferito gravemente il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Cinque i proiettili che hanno raggiunto il giovane, trovato a terra dalle volanti della polizia intervenute dopo una segnalazione e trasportato con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro, dove è entrato in codice rosso. Castiglione, colpito a intestino, fegato e polmoni, ha subito un delicato intervento chirurgico.

Sapendosi probabilmente ricercato dalla polizia che lo aveva identificato, un ventenne si è presentato spontaneamente alle forze dell’ordine in serata per poi essere sottoposto a interrogatorio. Indagini sono in corso per chiarire i contorni della vicenda, che, secondo una prima ipotesi, sembra legata alla sfera passionale. I rilievi sul luogo della sparatoria sono stati eseguiti dagli agenti della Scientifica. La squadra mobile della polizia ha visionato anche i video dei sistemi di sorveglianza della zona. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

scroll to top