Spuntano ancora false griffe alla fiera di Catania

Denunciati due ambulanti con merce in bancarelle di fortuna

CATANIA – I carabinieri hanno denunciato un 47enne e un 54enne di origini straniere per introduzione in Italia e commercio di prodotti contraffatti. Già lo scorso dicembre, poco prima di Natale, erano state sequestrate 138 paia di scarpe contraffatte. In quell’occasione, un giovane connazionale dei due uomini fermati ieri, era stato seguito fino al suo appartamento, nel quale poi era stata trovata la merce.

Da qualche giorno, i carabinieri sono tornati a tenere d’occhio la zona della Fiera o luni, il noto mercato giornaliero di Catania, dove sono spuntate altre bancarelle di fortuna, sulle quali vengono esposte scarpe e capi di abbigliamento di noti brand internazionali, contraffatti con estrema cura. Ieri pomeriggio i militari si sono avvicinati ai due venditori, bloccando ogni possibile via di fuga.

Dapprima è stata chiesta la licenza di venditori ambulanti, della quale erano sprovvisti, poi è stata controllata tutta la merce in vendita: 15 paia di sneakers, 19 giubbini, 9 maglioni, 3 tute e 6 berretti, tutti apparentemente griffati, ma falsi, il cui potenziale guadagno illecito sarebbe stato superiore a 4.000 euro. Per i due è scattata la denuncia, mentre tutta la merce è stata sequestrata. Nell’ottica della solidarietà, questi articoli, comunque di buona fattura, dopo la necessaria perizia in collaborazione con i marchi coinvolti, verranno donati ad associazioni benefiche.

scroll to top