Catania, due squalificati

Fermati Di Gennaro e il tecnico Toscano, inibito il ds Faggiano. Stangata per il trapanese Liotti

Un’assenza in campo e una in panchina. Per il derby di Trapani, in programma domenica al Provinciale (diretta esclusiva in chiaro su Telecolor dalle 14), il Catania dovrà fare a meno di due squalificati.

Il primo è Matteo Di Gennaro, fermato per un turno dopo il cartellino giallo da diffidato rimediato contro il Crotone. Stesso provvedimento per l’allenatore Domenico Toscano (foto Catania Fc Facebook), ammonito per proteste domenica scorsa.

In difesa Del Fabro è pronto per una maglia da titolare. In panchina, come accaduto contro la Casertana, sarà il tecnico in seconda Michele Napoli a guidare i rossazzurri.

In casa Catania, da segnalare pure l’inibizione sino al primo aprile del ds Faggiano “per avere, tra il primo e secondo tempo, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi, tenuto un comportamento non corretto in quanto, nonostante non fosse inserito in distinta, si avvicinava all’Arbitro e protestava ripetutamente nei suoi confronti per contestarne l’operato”.

Uno squalificato anche nel Trapani. Si tratta di Daniele Liotti, che il presidente Antonini ha annunciato di voler mettere fuori rosa dopo il rosso rimediato a Cava de Tirreni. Il laterale granata è stato fermato per quattro giornate “per avere, al 12° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone non in gioco, lo colpiva dapprima con uno schiaffo sul collo e poi, con particolare forza e violenza con uno schiaffo al volto senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, ivi compresa la natura del gesto posto in essere a gioco fermo e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell’avversario e, dall’altra, la pericolosità e la reiterazione della condotta posta in essere e la delicatezza della parte del corpo attinta”.

 

scroll to top