Ladro di cellulari riconosciuto e arrestato

Due furti in poche ore nel centro storico di Palermo

PALERMO – La polizia ha arrestato un 17enne palermitano accusato di rapina. Mentre uno straniero di etnia africana stava percorrendo la via Maqueda assorto nella consultazione del suo cellulare, è stato violentemente urtato da uno scooter elettrico fino a cadere per terra. Ancora frastornato, seppur non ferito, è stato raggiunto dal centauro che gli ha sottratto il cellulare, è risalito in sella allo scooter ed ha cercato di allontanarsi a gran velocità. La vittima del furto, con presenza di spirito, si è rialzata, ha raggiunto l’assalitore e con lui ha
ingaggiato una colluttazione per riprendersi il cellulare. Provvidenziale il passaggio di una pattuglia della polizia: gli agenti sono intervenuti, bloccando il giovane assalitore palermitano.

Durante l’intervento e le fasi di identificazione di aggredito e rapinatore, i poliziotti sono stati avvicinati da una coppia di coniugi cinesi, in visita turistica nel capoluogo. I cittadini orientali hanno riconosciuto nel giovane rapinatore le fattezze di colui che, soltanto poche ore prima, aveva compiuto il furto con strappo del loro cellulare. Praticamente alla stessa altezza di via Maqueda, secondo la ricostruzione delle vittime, il palermitano avrebbe puntato i turisti, approfittando di una fase di loro distrazione e, giungendo alle loro spalle, avrebbe sottratto con azione fulminea il loro cellulare. Il giovane palermitano è stato tratto in arresto per rapina ed è stato invece indagato per furto con strappo.

scroll to top