ACIREALE (CATANIA) – La polizia di Acireale ha arrestato due 46enni pregiudicati di Grammichele che nel giorno di martedì grasso hanno tentato in modo minaccioso di farsi servire delle bevande alcoliche in un bar in piazza Indirizzo senza pagare. I due si sono presentati, nel tardo pomeriggio, in evidente stato di ebbrezza pretendendo di bere alcolici gratis, minacciando il banconista e la cassiera. Per provare a intimorire i dipendenti, hanno persino millantato di essere appena usciti di galera e di appartenere a una cosca mafiosa catanese.
A quel punto il titolare del bar ha chiamato la polizia. I due si sono mostrati scontrosi anche con gli agenti che li hanno fermati per un controllo rivolgendogli una serie di ingiurie e rifiutandosi di fornire le generalità e di uscire dal bar. A quel punto i due sono stati portati in commissariato, dove è emerso che avevano alle spalle diversi episodi di violenza nei confronti delle forze dell’ordine.
Sono così stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, continuata in concorso, rifiuto di fornire le proprie generalità, minaccia aggravata, commessi durante una pubblica manifestazione all’interno di un locale pubblico. Gli agenti li hanno accompagnati a Grammichele dove sono stati posti ai domiciliari. Inoltre, il questore di Catania ha emesso per entrambi il provvedimento del foglio di via obbligatorio da Acireale con divieto di ritorno per 3 anni.